Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 06:30

Finanziato il piano strutturale intercomunale

Il progetto dei due Comuni è stato valutato positivamente e sarà finanziato dalla Regione Toscana con un contributo di 60mila euro



CALCI-VICOPISANO — La Regione Toscana finanzierà con 60mila euro il progetto di Piano strutturale intercomunale presentato dai Comuni di Calci e Vicopisano, progetto risultato primo fra quelli presentati per questo specifico bando. 

Un esito non scontato e premiale per gli uffici dei due Comuni che, dopo la fine del percorso di piano strutturale dell’Area Pisana, per volontà delle due amministrazioni hanno intrapreso un nuovo percorso per una congiunta pianificazione territoriale, viste anche le evidenti affinità e analogie fra i territori.

“Nonostante il Comune di Pisa abbia deciso di chiudere il percorso del Piano Strutturale di Area Pisana in un periodo delicato quale la nostra campagna elettorale e sebbene tale decisione avesse potuto metterci in difficoltà - ha commentato l’assessore con delega all’urbanistica del Comune di Calci, Stefano Tordella – questo primo posto è la dimostrazione di un serio, competente e ben fatto lavoro di squadra. Arrivare primi è la conferma che la nostra scelta politica è stata azzeccata e che la componente tecnica dei due Comuni ha saputo tramutare i nostri intendimenti in precise e mirate azioni”.

“Questo è il risultato di un’audace e virtuosa amministrazione - ha sottolineato il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti – che in stretta sinergia col Comune di Vicopisano, nel mese di agosto, dopo la forte scelta di chiudere l’Ufficio al pubblico per le carenze di personale dovute a pensionamenti e a procedure di mobilità, ha portato a casa un risultato straordinario avendo potuto contare sull’operato degli uffici comunali che hanno fatto un lavoro straordinario  i cittadini di Calci e Vicopisano risparmieranno quindi 60mila euro per vedere realizzata la nuova pianificazione strutturale del territorio”.

"Ringrazio la struttura comunale, l'ufficio tecnico e la sua responsabile, l'architetto Marta Fioravanti - ha aggiunto il primo cittadino vicarese, Matteo Ferrucci - che anche durante il mese di agosto, con grande dedizione e professionalità, hanno operato coniugando rapidità e qualità. 60mila euro di finanziamento sono tanti per Comuni di piccole dimensioni come i nostri e premiano al contempo la nostra scelta, la nostra visione e il valore del lavoro portato avanti. A breve partirà la gara e confido che la redazione del piano sia altrettanto veloce e sia caratterizzata dallo stesso livello qualitativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità