
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 09:44
Un duro colpo la tragica morte di Khadim

Annegato nel mare di Tirrenia dove era andato per festeggiare la fine della scuola. Non aveva ancora 20 anni e frequentava il Pacinotti di Pontedera
CALCINAIA — Si chiamava Khadim Mboup, avrebbe compiuto 20 anni ad Agosto e per festeggiare la fine dell'anno scolastico, insieme al fratello e ad alcuni amici, aveva deciso di trascorrere una giornata al mare, alla spiaggia libera di Tirrenia. Una giornata di festa che si è trasformata in tragedia, quando Khadim non è più uscito dall'acqua e il suo corpo è ricomparso ormai senza vita dopo mezzora di disperate ricerche da parte dei bagnini di fronte a Bagno Maestrale, dove la corrente lo aveva nel frattempo trascinato.
La notizia della sua tragica scomparsa si è presto diffusa a Fornacette, dove viveva, e a Pontedera, dove frequentava l'Ipsia Pacinotti, suscitando commozione, incredulità, dolore e cordoglio. Khadim giocava a calcio e aveva un fisico atletico, sembra impossibile che possa essere annegato in pochi metri d'acqua.
Un ragazzo sempre sorridente e un buon attaccante, ricordano in molti, passato dalla Bellaria Cappuccini, dal Fornacette Casarosa Asd e infine alla Stella Azzurra. In queste ore di dolore si attende che la salma sia restituita alla famiglia per tributare a Khadim l'ultimo saluto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI