Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 12:19

​Premio e libro in nome di monsignor Felici

Oggi a Cascina il Serra Club ricorda il prete scrittore butese nel cui nome verrà premiato il monsignore americano-fiorentino Timoty Verdon



CASCINA — Monsignor Icilio Felici, butese morto nel 1965 dopo esser stato anche rettore della Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano a Pisa, fu autore di quasi 100 pubblicazioni, in molte delle quali descrisse magistralmente paesaggi e personaggi di Buti e la società contadina Toscana. 

A Cascina sarà ripresentato anche il libro proprio su Felici (cld) scritto da Massimo Pratali e con la prefazione dell'arcivescoo Benotto, mentre il premio organizzato dal Serra Club andrà quest'anno a monsignor Timoty Verdon, direttore accademico e canonico della cattedrale di Firenze.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità