
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 12:19
Premio e libro in nome di monsignor Felici

Oggi a Cascina il Serra Club ricorda il prete scrittore butese nel cui nome verrà premiato il monsignore americano-fiorentino Timoty Verdon
CASCINA — Monsignor Icilio Felici, butese morto nel 1965 dopo esser stato anche rettore della Chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano a Pisa, fu autore di quasi 100 pubblicazioni, in molte delle quali descrisse magistralmente paesaggi e personaggi di Buti e la società contadina Toscana.
A Cascina sarà ripresentato anche il libro proprio su Felici (cld) scritto da Massimo Pratali e con la prefazione dell'arcivescoo Benotto, mentre il premio organizzato dal Serra Club andrà quest'anno a monsignor Timoty Verdon, direttore accademico e canonico della cattedrale di Firenze.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI