Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 12:45

Da tutto il mondo i robot amici dell'uomo

Al via al Museo Piaggio la settima edizione di Human friendly robotics. Decine di scienziati in arrivo da vari continenti



PONTEDERA — Arrivano i robot amici dell'uomo. Decine di scenziati da tutto il mondo interverranno da domani a Pontedera al Museo Piaggio, dalle 9,30 di giovedì 23 ottobre fino al giorno successivo, venerdì 24 sarà in programma Human friendly robotics. Durante la due giorni saranno presentati i risultati della sempre più sofisticata interazione tra l'uomo e la macchina, i robot human friendly, sono compagni sicuri e affidabili per lavorare, ricevere assistenza personale e impegnarsi in attività ricreative.

L'appuntamento, giunto alla settima edizione, è organizzato per il 2014 da Nicola Vitiello, ricercatore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con la collaborazione di colleghi italiani e di numerosi altri paesi. Il convegno ha ricevuto il patrocinio dello stesso Istituto di BioRobotica del Sant’Anna e del progetto “Cyberlegs”, acronimo di “The CYBERnetic LowEr-Limb CoGnitive Ortho-prosthesis, coordinato sempre dalla Scuola Superiore Sant’Anna, con il sostegno della Commissione europea.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 38 anni, viveva a Pisa da tempo. Il decesso risale a diverse ore prima del ritrovamento. Si indaga sulle cause della morte.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club