Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Spettacoli Giovedì 25 Febbraio 2016 ore 06:30

Cavalli e la lotta alla mafia a suon di risate

Giulio Cavalli

In scena sabato 27 febbraio al Teatro di Fauglia lo spettacolo "Nomi, cognomi e infami" del giornalista-autore che denuncia la criminalità organizzata



FAUGLIA — Nomi, cognomi e infami, un monologo di un giornalista sotto scorta che combatte la mafia con una risata. E' questo lo spettacolo, scritto e interpretato da Giulio Cavalli, che andrà in scena sabato 27 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Fauglia.

Il giornalista, scrittore e autore di spettacoli teatrali di denuncia contro la criminalità organizzata racconterà delle storie per cercare di fare chiarezza intorno ai fatti che stanno dietro ad un omicidio tristemente noto, quello di Paolo Borsellino. O ancora per riportare alla luce fatti forse poco conosciuti, ma non per questo meno carichi di significato. Il monologo è un percorso che attraversa le tante facce della malavita, ma anche quella personale e lavorativa dello stesso Cavalli che da anni vive sotto scorta. Un “raccontarsi di pancia” come farebbe un giullare, dalla scelta di riprendere la lezione di Peppino Impastato che diventa per Cavalli l’utilizzo dell’ironia contro la mafia, passando per i dati sulle mafie al Nord, fino all’ecomafia e i rifiuti della Campania.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità