Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 12:00

Videosorveglianza, 129mila euro per 6 Comuni

Dalla Regione arrivano le risorse per nuovi sistemi di sicurezza urbana per alcuni Comuni della Provincia, che ricevono importi da 25 a 20mila euro



FIRENZE — Tra i 996mila euro stanziati dalla Regione in favore dei Comuni per l'installazione di sistemi di videosorveglianza, ci sono risorse per 129mila euro anche per 6 Comuni della Provincia di Pisa.

"Prosegue il supporto ai Comuni sulla sicurezza urbana da parte della Regione - hanno spiegato il presidente Eugenio Giani e l'assessore alla Sicurezza e ai Rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo - questo provvedimento sarà accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili".

La graduatoria di coloro che avevano presentato domanda, invece, era composta da 156 Comuni. Tra i primi 84 Comuni che sono riusciti a ottenere un finanziamento, dunque, c'è innanzitutto Casciana Terme Lari, che ha ricevuto un contributo di 25mila euro.

Subito dopo si trova Ponsacco, assegnatario di 24mila euro; alle sue spalle, infine, Vicopisano, Bientina, Buti e Crespina Lorenzana, che ne riceveranno 20mila ciascuno.

"È il nostro contributo per garantire nei centri abitati della Toscana maggiori controlli - hanno concluso Giani e Ciuoffo - è bene ricordare, però, che si tratta di un provvedimento di per sé non risolutivo, che va accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili. Azioni, queste ultime, che gli amministratori locali conoscono bene e che in moltissimi casi vengono perseguite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca