Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 20 agosto 2015 ore 14:30

Il Medioevo di Vico incontra quello di Volterra

Toccherà all'associazione del borgo preparare la rievocazione della cena della nobiltà dell'AD 1398 in programma domani sera



VICOPISANO — Vico incontra Volterra, a tavola. Mentre la città in questo periodo vive nel 1398, il piccolo borgo è ancora in attesa del ventennale della sua tradizionale Festa Medievale. Inevitabile, sembra, che queste due caratteristiche realtà si incontrassero.

Toccherà infatti all'Associazione Vicarese di Giampiero Nesti che organizza la festa sotto la Rocca del Brunelleschi curare nei minimi dettagli domani sera alle 21 la rievocazione della cena della nobiltà durante Volterra AD 1398.

Per farlo, i vicaresi hanno fatto ricerche e studiato negli archivi storici di Palazzo Pretorio, per riadattare i piatti storici alla cucina dei giorni nostri.

Per informazioni sulla cena, sugli spettacoli che la arricchiranno e sul programma della Festa Medievale di Vicopisano del 5 e 6 settembre è possibile consultare la pagina Facebook e il sito dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità