Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 26 aprile 2015 ore 16:50

Il Pisa getta al vento un'altra occasione

Ad Ancona i nerazzurri strappano un 1-1 che serve a poco. Vincono Reggiana e Spal: addio ai play off



ANCONA — Iori non basta, la Reggiana e la Spal vincono, mentre il Pisa riesce a strappare solo un pareggio contro l'Ancona. I nerazzurri danno così l'addio definitivo ai play off

Primo tempo senza grandi emozioni, squadre entrambe contratte e con poche idee in attacco. Al 37’ arriva il primo cambio nelle file dell’Ancona, entra Cangi al posto di Parodi. Sono i dorici, al 43’ a sprecare una clamorosa occasione da gol: Dierna in spaccata non arriva sullo spiovente messo in area da Sampietro a porta libera. Squadre negli spogliatoi a reti inviolate.

Nella ripresa, nessuna sostituzione. Ma poi Amoroso ci ripensa e prova a cambiare le carte in tavola inserendo prima Finocchio al posto di Ricciardi e poi Napoli per uno spento Arrighini. I padroni di casa si svegliano solo al 27’ quando Lisuzzo, su angolo calciato da Costa, schiaccia di testa sotto rete e irrompe Iori che insacca. Ma il vantaggio dura poco. Giocata di Sampietro per Paponi, sponda di testa e l'appena entrato Tavares spara un destro violentissimo e punisce i nerazzurri.

Finisce 1-1 il match di Ancona e il Pisa perde un'altra occasione per continuare a sognare i play off. 

Ancona: Lori, Parodi, D’Orazio, Di Ceglie, Dierna, Bacchetti, Tulli, Bambozzi, Paponi, Sampietro, Lisai. A disposizione: Aprea, Cangi, Paoli, Camillucci, Bondi, Gelonese, Tavares. Allenatore: Cornacchini.

Pisa: Pelagotti, Pellegrini, Costa, Iori, Lisuzzo, Sini, Ricciardi, Misuraca, Arma, Floriano, Arrighini. A disposizione: Adornato, Caponi, Mandorlini, Rozzio, Finocchio, Paci, Napoli. Allenatore: Amoroso.

Arbitro: Dionisi de L'Aquila; De Rubeis de L'Aquila e Vettorel di Latina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità