
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 06:30
Marco Bucciantini a Vicopisano

Il popolare giornalista, spesso ospite delle trasmissione sportive di Sky, interviene nel primo appuntamento de "Le parole contano"
VICOPISANO — L'incontro con Marco Bucciantini, giornalista sportivo e non solo, già direttore de L'Unità, opinionista di Rai e Sky, apre il Festival "Le parole contano", organizzato dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicopisano.
L'appuntamento è per questa sera alle 21,15 al Teatro di via Verdi di Vicopisano.
Bucciantini sarà intervistato da Martina Andreotti, Luca Bertini, Stefano Lonati, Lodovico Meini, Maurizio Montevecchi e Lorenzo Morandi. L'ingresso è gratuito, le offerte saranno devolute ai progetti sociali dell'associazione del territorio VicoVerde.
"Bucciantini ha una capacità di raccontare le sport e il calcio con il cuore e le competenze di chi lo vive e lo ama in tutte le sue sfumature - ha detto Juri Filippi, assessore alle politiche giovanili - da quello dilettantistico a quello degli stadi internazionali, soprattutto per le sue espressioni più popolari, per la sua capacità di realizzare il contratto umano, per usare l'immagine di Barthes a lui tanto cara".
Il programma completo del Festival, tra poesia, letteratura, musica dal vivo, arte, volontariato, costume e tante sorprese su www.viconet.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI