Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 25 giugno 2021 ore 17:30

Beccato di notte a Pisanova picchia la guardia

Un giovane di Calcinaia nei guai per tentata rapina impropria. Nella fuga ha colpito con un pugno una guardia giurata. È stato arrestato dalla polizia



PISA — La polizia ha arrestato un ragazzo di 23 anni senegalese, regolarmente residente a Calcinaia, per i reati di tentata rapina impropria e lesioni personali. 

Intorno alle 0,30 di stanotte una pattuglia è intervenuta, su richiesta dei vigili giurati, nel Centro Commerciale Pisanova in via Puglia 12 a Pisa, a seguito della segnalazione degli stessi giurati che durante il servizio di vigilanza avevano fermato il ragazzo, che si era introdotto all'interno. 

Il giovane, nel tentativo di sfuggire al placcaggio ha sferrato anche un pugno al volto di una guardia giurata. 

I poliziotti lo hanno ammanettato e perquisito, nello zaino sono state trovate due paia di scarpe di una nota marca con il cartellino per la vendita attaccato, ed un paio di grosse forbici a punta ricurva, con le quali aveva forzato la porta antincendio della struttura e una vetrina di un negozio di abbigliamento prima di essere scoperto. 

Il giovane dopo l'arresto ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Questura. Stamani in Tribunale l’ arresto è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa da parte del legale, il processo è stato rinviato al 28 Ottobre, mentre il senegalese è stato scarcerato e sottoposto, così come disposto dal giudice, alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità