Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Spettacoli mercoledì 12 luglio 2017 ore 13:15

Boscoborgo conquista Milano e Pisa

Dopo una tappa nel capoluogo Lombardo, l'iniziativa di beneficenza si svolgerà nel Giardino Scotto con lo spettacolo di Rossato e Cattaneo



PISA — Ogni volta che Boscoborgo decide di andare in letargo qualche mese per recuperare un po’ di energie avviene l’impensabile e il bosco incredibilmente riprende vita e un nuovo fermento anima i cuori di queste amiche, unite per fantasia e solidali per amore.

"Un po’ per scherzo ed un po’ per curiosità ci siamo ritrovate a Milano - raccontano le ideatrici - dove, tra le moderne ed eleganti vie del centro, persone ben vestite si muovevano per godere della serata, mentre la nostra delegazione arrivava, dopo una giornata di lavoro, stanche e ancora incredule".

"Una volta giunte al Circolo ex combattenti di Bastioni di Porta Volta, entravamo all’evento privato tra le cento sedie riservate, l’espressione incredula per le otto sedie con la scritta Boscoborgo".

L’evento prevedeva una puntata live del programma Parole Note di Radio Capital condotto da Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato, entrambi impegnati in regie e conduzioni radiofoniche della sopradetta radio e di Radio Deejay.

"La trasmissione rappresenta un nuovo dialogo tra musiche e poesie, un connubio tra musiche, poesie e letteratura, accompagnato da immagini e brani di telefilm famosi. L’appuntamento radiofonico prevede solo musiche e testi di poesie e letteratura, l’evento live – portato in giro nelle più belle location di Italia, prevede l’inserimento anche di estratti cinematografici; un esperimento di linguaggio in cui le note mixate da Maurizio Rossato abbracciano con l’emozionante interpretazione di Giancarlo Cattaneo testi e poesie tratte dal loro libro inedito Parole dritte al cuore".

"Il 16 luglio alle 21, nel Giardino Scotto di Pisa - spiegano le ideatrici di Boscoborgo - saremo onorate di avere con noi Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo con il loro spettacolo Parole Note Live e questo sogno è divenuto realtà grazie all’aiuto fondamentale del Comune di Pisa che ha patrocinato l’evento, alla generosità e sensibilità dei Lions Club Pontedera Valdera, Lions Club Pisa Certosa, Lions Club Pisa Host, della Banca Popolare di Lajatico e della Sammontana".

Il prezzo del biglietto è di 15 euro a poltrona e 10 per il parterre.

Sarà possibile prenotarsi per partecipare all’evento inviando una mail a: boscolions@gmail.com.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad A.V.I.I.P. onlus di Pontedera, A.G.B.A.L.T. di Pisa e Dynamo Camp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità