Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 06:30

Collegio infermieri, il nuovo consiglio direttivo

Carlotti confermato presidente. I nomi degli eletti, anche tra i revisori dei conti. Programma del mandato: lotta all'abusivismo e al demansionamento



PISA — Nei giorni 7,8 e 9 ottobre si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti del Collegio degli Infermieri di Pisa.

Ieri si è insediato il nuovo consiglio e sono state elette le cariche che guideranno il collegio nei prossimi tre anni. Presidente è stato riconfermato Emiliano Carlotti, coordinatore infermieristico della Dialisi dell’Ospedale Lotti di Pontedera. Vicepresidente è stata eletta Claudia Calderini, coordinatrice infermieristica della UO di Pneumologia dell’AOUP.

Segretario, Roberto Vierucci infermiere della Rianimazione del PS dell’AOUP e Tesoriere, Giuseppe Stefani coord. inf. Della Rianimazione trapianti dell’AOUP. 

Inoltre sono stati eletti consiglieri, Fabio Belli, Elisa Bandecchi, Filomena Katia Albano, Barbara Mattei, Daniele Carbocci, Valentina De Rosa, Federico Chiarugi, Laura Scateni, Marco Santerini, Alessandro Silvestri, Michele Gallo.

Per i revisori dei conti è stato eletto come presidente Daniele Gambassi che sarà affiancato dai sindaci revisori Vera Scampuddu e Stefania Burgio.

Il programma su cui il nuovo consiglio ha avuto il mandato degli elettori riassume alcuni dei temi professionali più importanti che affliggono la professione infermieristica: la lotta all’abusivismo e la lotta al demansionamento professionale che gli infermieri subiscono negli ospedali della provincia, la formazione continua obbligatoria e l’interazione con la cittadinanza per far conoscere il ruolo degli infermieri nella società.Il sito del collegio, www.ipasvipisa.it è a disposizione dei cittadini perché possano conoscere la professione infermieristica e verificare se chi dichiara di essere infermiere lo è davvero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità