Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenza sulle donne, la letterina di Luciana Littizzetto alla ragazza X
Violenza sulle donne, la letterina di Luciana Littizzetto alla ragazza X

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 14:30

"Imprenditori e capolarato, faro anche su Toscana"

La consigliera regionale dei Cinque stelle, Galletti: "Non è un male che affligge solo il sud.Sentenza rivoluzionaria, accende un faro sulla Toscana”



PISA — Irene Galletti, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle è intervenuta per commentare la sentenza sul caporalato, emessa a Prato e che ha visto la condanna di due imprenditori. 

“La sentenza rivoluzionaria, prima in Italia, che a Prato ha condannato, in base alla nuova legislazione sul caporalato, due imprenditori cinesi di 29 anni che sfruttavano decine di lavoratori in condizioni disumane, accende un faro sul problema ‘caporalato’ in Toscana - ha detto Galletti - Da oltre due anni lavoriamo come MoVimento 5 Stelle su questo tema e grazie ad una mozione a mia prima firma, approvata in Consiglio regionale nel dicembre 2016 ed attuata dalla Giunta l'anno successivo, la Regione, in concerto con i sindacati, ha firmato un protocollo per monitorare il fenomeno, per raccogliere informazioni, attivando numeri verdi in gestione alle varie sigle e in grado di far emergere un fenomeno che si nutre soprattutto di anonimato. La lotta al caporalato è una battaglia di civiltà e siamo orgogliosi come MoVimento 5 Stelle di avere dato il nostro contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tensioni e momenti di caos sul volo Ryanair dopo la sconfitta del Bari a Empoli: spintoni tra tifosi e giocatori, interviene la Polizia.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club