Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Cronaca giovedì 24 gennaio 2019 ore 14:27

La morte di Ivan fu un omicidio volontario

Ivan Tikhomirov

Ne sono convinti i giudici della Corte d'appello di Firenze, che hanno condannato Tomasz Dariusz Warda a 30 anni ribaltando la sentenza di primo grado



PISA — Non si trattò di un incidente ma di omicidio volontario, così ha stabilito la Corte d'Assise d'Appello di Firenze, chiamata ad esaminare il caso della morte del 27enne russo Ivan Tikhomirov, residente prima a Peccioli e poi a Pisa, molto attivo nel volontariato con l'associazione "Unità migranti in Italia", volato giù da un balcone del quarto piano di un condomino di Cisanello il 18 settembre 2016. 

Nell'appartamento, dove viveva un disabile, con Ivan e il disabile stesso c'era anche Tomasz Dariusz Warda, ex militare polacco oggi 41enne, poi condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, tramite rito abbreviato.

Ieri la sentenza d'appello, con la condanna di Warda a 30 anni per omicidio volontario, perché per i giudici fiorentini Ivan fu lanciato dalla finestra da Warda e non cadde accidentalmente a seguito di una lite, come stabilito dai giudici pisani.

L'avvocato di Warda ha già annunciato che ricorrerà in Cassazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità