Politica venerdì 22 aprile 2016 ore 12:35
Brogi eletta presidente dei giovani Pd
Il sindaco della città del mobile è stato scelto nella riunione di direzione tenuta a Pisa. La nuova segreteria è composta da 5 donne e 5 uomini
PONSACCO — Si è riunita ieri la direzione dei Giovani democratici Pisa. All'unanimità è stata eletta nuova presidente Francesca Brogi. Il sindaco di Ponsacco ha 27 anni: "Cercherò di interpretare al meglio questo ruolo, nella ferma convinzione che il cambiamento e il miglioramento della nostra società passa da un impegno comune finalizzato al perseguimento del bene collettivo. I tanti ragazzi che militano nei Giovani Democratici sono la dimostrazione che la politica buona, vissuta come servizio verso la collettività esiste ed è il mezzo migliore per operare il cambiamento"
La nuova segreteria è composta da 10 membri: 5 uomini e 5 donne: “E' paritaria, snella e competente – ha dichiarato il segretario dei Gd Oreste Sabatino – diverse sono le sfide che attendono la giovanile nel nostro territorio dallo sviluppo territoriale al riassetto istituzionale. In questo periodo di cambiamenti sarà fondamentale il nostro ruolo e la nostra visione. Le condizioni, per giocare la partita da protagonisti, ci sono tutte”.
Ecco i nomi e le deleghe assegnate:
– Mattia Belli, Coordinatore rete dei giovani amministratori
– Mimma Rospi, Formazione politica, Riforme e Riassetto istituzionale
– Calogero Aquila, Organizzazione, Comunicazione e Scuola
– Beatrice Ferrucci, Europa ed Esteri
– Antonio Rizzello, Economia e Lavoro
– Chiara Chiocchini, Diritti e Pari Opportunità
– Lorenzo Giusti, Ambiente, Territorio e Partecipazione
– Letizia Martinelli, Associazionismo e Legalità
– Mohamed El Khaddar, Immigrazione ed Integrazione
– Martina Perini, Cultura e Turismo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI