Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 14:36

"Ceccardi tra Usa e Messico? Ossessione dei muri"

Nardini e Ceccardi
Nardini e Ceccardi

La consigliera regionale Pd Nardini attacca l'ex sindaca: "Dopo aver preso in giro i cascinesi adesso una tournée mondiale della fandonia"



FIRENZE — L'ex sindaca di Cascina e ora eurodeputata, Susanna Ceccardi, si trova negli Usa e nelle ultime ore ha postato un video di un suo sopralluogo lungo il muro che divide Messico e Stati Uniti.

Sulle parole di Ceccardi (il video è visibile in fondo all'articolo) ha voluto esprimere il suo pensiero una consigliera regionale del Pd, la capannolese Alessandra Nardini: "Ceccardi vola negli Usa e di tutti i posti meravigliosi che può visitare quale sceglie? Il muro al confine con il Messico. La sua per i muri è un'ossessione, e va lì a raccontare un sacco di fandonie come che quel muro lo ha costruito Clinton nel 2012 e che proprio quel muro, dal mondo intero definito ‘della vergogna’, tutelerebbe anche i migranti. Ceccardi, Clinton ha finito di fare il Presidente nel 2001 e quella costosissima barriera invalicabile, così come definisce Amnesty International, è una violazione dei diritti dei richiedenti asilo che, come i centri di detenzione per migranti voluti da Trump, non impedisce alle persone di cercare riparo negli Usa ma rende i loro viaggi attraverso il deserto, il mare o i fiumi ancora più mortali". 

"A noi va anche benissimo che Ceccardi stia lontana dalla politica di Cascina, ma per piacere eviti, dopo aver sonoramente preso per i fondelli il nostro territorio, di lasciarsi andare anche a delle vere e proprie tournée della fandonia” ha concluso Nardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca