
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 14:36
"Ceccardi tra Usa e Messico? Ossessione dei muri"

La consigliera regionale Pd Nardini attacca l'ex sindaca: "Dopo aver preso in giro i cascinesi adesso una tournée mondiale della fandonia"
FIRENZE — L'ex sindaca di Cascina e ora eurodeputata, Susanna Ceccardi, si trova negli Usa e nelle ultime ore ha postato un video di un suo sopralluogo lungo il muro che divide Messico e Stati Uniti.
Sulle parole di Ceccardi (il video è visibile in fondo all'articolo) ha voluto esprimere il suo pensiero una consigliera regionale del Pd, la capannolese Alessandra Nardini: "Ceccardi vola negli Usa e di tutti i posti meravigliosi che può visitare quale sceglie? Il muro al confine con il Messico. La sua per i muri è un'ossessione, e va lì a raccontare un sacco di fandonie come che quel muro lo ha costruito Clinton nel 2012 e che proprio quel muro, dal mondo intero definito ‘della vergogna’, tutelerebbe anche i migranti. Ceccardi, Clinton ha finito di fare il Presidente nel 2001 e quella costosissima barriera invalicabile, così come definisce Amnesty International, è una violazione dei diritti dei richiedenti asilo che, come i centri di detenzione per migranti voluti da Trump, non impedisce alle persone di cercare riparo negli Usa ma rende i loro viaggi attraverso il deserto, il mare o i fiumi ancora più mortali".
"A noi va anche benissimo che Ceccardi stia lontana dalla politica di Cascina, ma per piacere eviti, dopo aver sonoramente preso per i fondelli il nostro territorio, di lasciarsi andare anche a delle vere e proprie tournée della fandonia” ha concluso Nardini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI