Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer
«Andando dove non so», il grande talento musicale di Mauro Pagani in un documentario al cinema - Il trailer

Cronaca Lunedì 23 Aprile 2018 ore 15:55

Docente stroncata da un malore a 47 anni

La professoressa insegnava all'Ipsia Pacinotti di Pontedera, dove hanno avviato una raccolta fondi. I funerali si sono svolti nel pomeriggio a Pisa



PONTEDERA — Docenti, studenti e impiegati in lutto all'istituto professionale Pacinotti per la prematura scomparsa della professoressa Ilaria Mannocci, morta lo scorso sabato dopo un improvviso malore.

La donna, docente di italiano, aveva solo 47 anni.

La notizia è stata divulgata ufficialmente attraverso una nota pubblicata sul sito internet della scuola. Il personale scolastico "si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa improvvisa e prematura della professoressa Mannocci, esprimendo riconoscenza per il suo impegno professionale, per la dedizione e la disponibilità nel servizio educativo".

Secondo le informazioni divulgate, la docente avrebbe accusato un improvviso malore lo scorso venerdì. Immediato il ricovero in ospedale, ma poche ore dopo è avvenuto il decesso.

Il funerale si è svolto nel primo pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Pisa.

Sul sito dell'Ipsia si legge anche che, in ricordo della professoressa, è stata avviata una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di Pontedera. Chiunque voglia donare un contributo può depositarlo in busta chiusa nell'ufficio della vice-presidenza al primo piano o in segreteria amministrativa.

Per consentire al personale Ata la partecipazione al funerale, inoltre, la scuola è rimasta chiusa per il pomeriggio di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al cileno Loyola, i nerazzurri sono sugli attaccanti Joao Pedro dell'Atletico San Luis e su Stojilkovic del Cracovia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport