Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 13:28

Espianto di fegato al Lotti per salvare un giovane

L'organo è stato espiantato da un'anziana e portato a Cisanello dove è stato impiantato su un giovane di Roma. Il bel gesto della famiglia



PONTEDERA — Espianto di fegato all'ospedale Lotti su una donna di 80 anni, Anna D’Erasmo di Pontedera. L’organo, espiantato dall’equipe chirurgica dell’Azienda Ospedaliera in collaborazione con i sanitari dell’ospedale di Pontedera, neurologi, anestesisti, infermieri, coordinamento donazioni e tutte le altre figure professionali che ruotano intorno agli espianti, è stato immediatamente trasportato a Cisanello dove, nella notte, è stato impiantato su un giovane romano.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la riuscita dell’intervento, in particolare alla famiglia per la generosità che ha saputo esprimere anche in un momento di dolore.

“L’espianto di ieri e il conseguente trapianto – ha detto Luca Nardi, direttore del Lotti – dimostra che nonostante la signora Anna avesse compiuto già 80 anni, non è mai troppo tardi per donare, restituendo così la vita ad un’altra persona. Vorrei porgere anche le mie più sentite condoglianze alla famiglia che ha subito accolto l’invito a donare e congratularmi con i sanitari del Lotti per l’ottimo lavoro di squadra ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca