Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Elezioni Venerdì 03 Ottobre 2025 ore 11:25

Lega, "Gender propaganda politica e ideologica"

L'onorevole Sasso ha presentato il suo libro con Ziello e i candidati del Carroccio alle regionali: "Va arginato il pensiero unico"



PONTEDERA — Un libro per affermare l'esistenza della teoria gender. Questo il senso della presentazione avvenuta nella serata di ieri, giovedì 2 Ottobre, con protagonista l'onorevole leghista Rossano Sasso, già sottosegretario all'Istruzione.

All'iniziativa hanno preso parte anche il deputato pisano Edoardo Ziello e i candidati al Consiglio regionale per le elezioni dei prossimi 12 e 13 Ottobre Angelo Ciavarrella, Maria Grazia Bellomini e Donatella Isca di Pro Vita & Famiglia.

"La presentazione del libro è stata l’occasione per l’onorevole Sasso di ripercorrere le battaglie portate avanti dalla Lega per impedire che le scuole diventino luogo di propaganda politica e ideologica mascherata dietro i progetti Lgbtqia+ e la carriera alias - ha spiegato Ciavarrella - che nulla hanno a che vedere con la sana educazione dei nostri figli. Nei prossimi mesi, grazie all’impegno e alla risolutezza della Lega, sarà finalmente approvata la legge sul consenso informato che prevede l’obbligo per i genitori di esprimere il proprio consenso al trattamento di informazioni o alla partecipazione a percorsi educativi che riguardano l'identità di genere di un minore".

"È importante per politici e genitori arginare con decisione il pensiero unico che vuole instillare nei nostri figli il dubbio sulla propria identità sessuale - ha concluso - per perseguire l’obiettivo di una società fluida in nome di un’agenda Lgbtqia+".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima bambina nata all'ospedale Santa Chiara nel 2026 è venuta al mondo 40 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità