Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 15:30

La carica dei mille per entrare a Medicina

Si è tenuto questa mattina nella tensostruttura pontederese il test di ammissione per la facoltà pisana. Prove in programma fino a fine settembre



PONTEDERA — Emozionati, stanchi, sorridenti. Sono i giovani che escono alla spicciolata dalla tensostruttura pontederese che ospita i test d'ingresso all'università di Pisa.

Oggi erano più di un migliaio per affrontare la prova da 100 minuti per entrare nella facoltà di Medicina. I posti a disposizione sono 292 per Medicina e chirurgia, 17 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Tanti i volontari in campo per gestire la situazione in sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre norme anti-covid.

Molti studenti, arrivati da varie parti d'Italia, si sono trovati a fare la doppietta esame di maturità - test d'ingresso come mai nessuno aveva fatto prima e come, si spera, nessuno debba rifare in futuro.

I prossimi test nella tensostruttura. L'appuntamento più numeroso è previsto martedì 8 settembre, quando circa duemila giovani affronteranno la prova d'ingresso al dipartimento di Professioni sanitarie. L'esame di ammissione per Scienze della formazione primaria è in programma il 16 settembre. I test andranno avanti fino alla fine di settembre. 

Questa mattina erano presenti nella tensostruttura anche il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi e il Rettore dell'Università di Pisa, Paolo Mancarella.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità