Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 21:00

Nuovo comitato scientifico per Fondazione Charlie

Foto di: Charlie telefono amico (da Facebook)

La onlus, da oltre 30 anni in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile, ha presentato i nuovi membri al museo Piaggio



PONTEDERA — La Fondazione Charlie Onlus ha rinnovato il suo comitato scientifico. I nuovi membri sono stati presentati giovedì nell'auditorium del museo Piaggio, durante l'incontro dal titolo La generazione dimenticata: paure, speranze, stereotipi, organizzato dalla stessa fondazione che, con il suo Telefono Amico, da oltre 30 anni lavora in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile.

Dopo due anni segnati dalla pandemia da Covid-19, quella di giovedì 30 Giugno è stata anche l'occasione per tornare a discutere di queste tematiche in presenza insieme ai membri del comitato e al presidente di Charlie Angelo Migliarini.

Nel nuovo comitato scientifico della Fondazione Charlie Onlus, figurano nomi di grande rilievo e fama nazionale, tra cui il segretario generale del Censis Giorgio De Rita; lo psicoanalista e sociologo Luigi Zoja; l'economista Stefano Casini Benvenuti, dal 2011 direttore dell’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana; Alessandro Amadori, psicologo e direttore del dipartimento ricerche psicologiche dell'Istituto Piepoli ed ex consigliere per l’analisi politica e sociale della vicepresidenza del Consiglio dei Ministri; Manuela Roncella, direttrice del Centro clinico di senologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e componente del Consiglio superiore di sanità. 

In platea molti rappresentanti di enti e istituzioni. Tra questi il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, il consigliere del presidente della Regione per innovazione, politiche giovanili e Giovanisì Bernard Dika, l’assessora regionale a istruzione, università, ricerca, lavoro e formazione Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità