Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca mercoledì 28 aprile 2021 ore 08:10

Riaperture, servizi di vigilanza e controllo

"Sono stati rimodulati i servizi di controllo per una ripresa delle attività economiche in sicurezza", hanno fatto sapere dalla Prefettura



PISA — La "Rimodulazione dei controlli" per "Prevenire situazioni di sovraffollamento nelle aree interessate dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico".

E' quanto deciso dal comitato per l'ordine pubblico a livello provinciale.

"Il Prefetto Castaldo", si spiega, "Ha disposto servizi di vigilanza e controllo, da parte delle Forze di Polizia e della Polizia locale, soprattutto nelle zone nelle quali l’impiego degli operatori può risultare particolarmente incisivo per evitare comportamenti non compatibili con la tutela della salute pubblica".

Inoltre, per supportare la ripresa delle attività economiche, il Prefetto Castaldo ha "Invitato gli Amministratori locali a favorire la concessione degli spazi pubblici e a promuovere ogni forma di collaborazione con le associazioni di categoria per l’utilizzo degli spazi pubblici, garantendo il rispetto delle misure anticovid"

“L’obiettivo è quello di realizzare una serie di interventi finalizzati a far ripartire le attività commerciali e a fare in modo che chi le frequenta possa e debba farlo in totale sicurezza - sottolinea Castaldo -. Risulta particolarmente importante, in questo momento di progressiva riapertura, richiamare l’attenzione dei giovani sulla necessità di tenere comportamenti responsabili: raccomando l’utilizzo dei dispositivi di protezione e il mantenimento del distanziamento sociale, bilanciando le esigenze di socialità con quelle connesse alla tutela della salute collettiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca