Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 11:34

Schiarisce il cielo ma i fiumi ingrossano

Cessata la pioggia, il livello continua a salire in tutta la provincia. Nessuna emergenza, ma l'Egola esonda invadendo la careggiata



PONTEDERA — I nostri fiumi continuano a gonfiarsi. Stando a quanto riporta il Centro funzionale del settore idrogeologico regionale, il livello dei corsi d'acqua è in aumento un po' dappertutto, sebbene non si riscontrino, al momento, situazioni d'emergenza.

Tuttavia, stanotte l'Egola è esondato in un punto, allagando la carreggiata della provinciale 39 nelle vicinanze della frazione La Serra nel Comune di San Miniato. Nella zona di Pontedera si registra un livello stabile delle acque in prossimità dello scolmatore di Gello, mentre l'Era è in aumento in località Belvedere, nel Comune di Ponsacco; allo stesso modo il Roglio a Forcoli, nel Comune di Palaia, il Carfalo a Peccioli in località Ghizzano e l'Era a Capannoli. Aumenta anche la portata dell'Arno a San Giovanni alla Vena, nel Comune di Vicopisano: in generale, da Fucecchio a Pisa, le acque del fiume sono in progresivo aumento.

La situazione non presenta, ad ogni modo, situazioni critiche. La regione Toscana ha emesso per oggi un'allerta gialla, ovvero di basso rischio, ma con la necessità di essere vigili e consapevoli della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura