
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 10:06
Sclerosi multipla e Covid-19, Aism in campo

E' chiaro che questa epidemia costituisce un serio pericolo per le persone più fragili, anziane ma non solo. Aism ha attivato vari servizi
PONTEDERA — Anche l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla è impegnata nel contrastare la diffusione del coronavirus e prestare assistenza alle persone in difficoltà. Le sedi della Sezione Aism di Pisa - Piazza Giovanni XXIII 14/r - e del Gruppo Operativo Valdera a Pontedera - Centro Poliedro in via Giulio Verne 28 -,anche durante l’emergenza del Covid-19 continuano ad essere attive e a garantire supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio.
Innanzitutto, l'associazione fornisce un supporto psicologico a distanza individuale e di gruppo. Le persone sono invitate a inviare una mail specificando bisogni, esigenze e contatto telefonico, cosicché saranno chiamate dagli operatori Aism. Questi i contatti: aismpisa@aism.it - Facebook: https://www.facebook.com/AismPi
"Insieme, siamo più forti" dice Maria Gabriella Dei, presidente della sezione, che ricorda anche che è stato attivato anche un Sms solidale 45512 a sostegno dell'associazione.
"Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti - commenta Dei - che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto".
Sul sito dell’Associazione è disponibile uno speciale contenente le principali informazioni, notizie e approfondimenti di interesse per le persone con sclerosi multipla e caregiver, raggiungibile all’indirizzo www.aism.it/coronavirus.
Per informazioni è attivo anche il numero verde Aism 800 803028 ulteriormente potenziato per rispondere a tutte le emergenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI