Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia

Elezioni lunedì 22 settembre 2025 ore 11:35

“Toccare con gli occhi”, la sanità toscana secondo Petrucci

Foto di: Diego Petrucci /Facebook

Il candidato capolista di FdI ha presentato il suo libro frutto di 5 anni di visite nei presidi sanitari: "Eccellenze ma anche difficoltà e carenze"



PONTEDERA — Diego Petrucci, candidato capolista di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale ha presentato a Pontedera il suo libro “Toccare con gli occhi, viaggio nella sanità toscana”.

Presenti all'iniziativa, che si è svolta venerdì 19 Settembre, anche Serena Bulleri, candidata al Consiglio Regionale, e Matteo Bagnoli, capogruppo di FdI a Pontedera.

"Una serata partecipata e stimolante - scrive Fratelli d'Italia Pontedera su Facebook- che ha permesso di approfondire le criticità della sanità toscana e di illustrare le proposte concrete con cui Fratelli d’Italia intende dare risposte reali ai cittadini".

"In questi cinque anni in Consiglio Regionale, sedendo in commissione sanità - ha scritto Petrucci sui social- mi sono dato un obiettivo chiaro: visitare, ogni settimana, un presidio sanitario diverso. Così ho potuto davvero 'toccare con gli occhi' la sanità toscana: ho incontrato medici, infermieri, operatori socio-sanitari; ho visto ospedali delle grandi città e piccoli presidi nelle aree più lontane. Ma, insieme alle eccellenze, ho visto anche le difficoltà, le carenze, i sacrifici che ogni giorno pesano su chi lavora e su chi si cura. Ecco perché questo libro non è solo un racconto, ma un impegno: continuare a “toccare con gli occhi” i problemi della nostra terra per trasformarli in soluzioni concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia di uno dei due ragazzi morti nell'incidente in moto ha preso la decisione. Proseguono le indagini da parte delle autorità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità