Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 08:45

Nubifragio, problemi e guasti alla rete idrica

Da Crespina a Ponsacco, da Montopoli a Casciana Terme-Lari: l'erogazione dell'acqua in difficoltà per via dei blackout e delle strade allagate



PROVINCIA DI PISA — Le strade allagate e le continue interruzioni di energia elettrica hanno lasciato scorie anche sulla rete idrica. Tanto che, a poco più di 12 ore dall'inizio del nubifragio che ha tartassato Valdera, Pisano e Comprensorio del cuoio, Acque Spa ha comunicato le principali problematiche.

Nella zona del Cuoio, appunto, sono state registrate criticità a Fucecchio, con mancanze d'acqua a Vedute e Balzello. Lo stesso vale a Montopoli, nel capoluogo e in via Pinete.

In Valdera, invece, problemi nell'erogazione in tutto il territorio comunale di Casciana Terme-Lari, con la sola eccezione di Casciana Terme. A Ponsacco si registrano invece disservizi su tutto il territorio.

Infine, nell'area del Pisano, Acque conferma la mancanza di acqua a Crespina e Ceppaiano, così come a Fauglia su tutto il territorio comunale.

"I tecnici di Acque sono attivati su tutto il territorio gestito, al fine di portare a termine nel più breve tempo possibile le riparazioni e le riattivazioni del caso - hanno fatto sapere dall'azienda - anche a causa della impraticabilità di molte strade, al momento non è possibile stabilire tempistiche precise circa il ritorno ai normali livelli di servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità