Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità mercoledì 21 agosto 2024 ore 09:15

Servizio civile, 46 posti per gli under 28

Sostegno all'accesso e all'autonomia digitale: ecco i progetti del Servizio civile nella provincia di Pisa e i Comuni ed enti coinvolti



PROVINCIA DI PISA — C'è tempo sino al prossimo 26 Settembre per inoltrare le domande per poter partecipare ai progetti del Servizio civile, nell'ambito digitale e ambientale. Come al solito, le candidature potranno essere fatte soltanto via web, attraverso il portale "Domanda online".

Nello specifico, in provincia di Pisa, sono 46 i posti disponibili, messi in palio per giovani tra 18 e 28 anni. Chi sarà selezionato, sarà impiegato per 12 mesi per 25 ore settimanali, con un compenso di 507,33 euro mensili.

Per quanto riguarda i Comuni, sono quelli del Comprensorio del cuoio ad aver dato disponibilità a diversi posti su più bandi: complessivamente, 4 posti a Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte e Santa Croce e uno a San Miniato, per progetti che riguardano soprattutto l'educazione digitale.

Attraverso Anci, quindi, molti posti sono stati attivati anche in Alta Valdicecina, con l'obiettivo di facilitare l'accesso al digitale da parte della cittadinanza: un posto rispettivamente per Volterra, Casale Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Riparbella e Pomarance, ma anche due a Guardistallo e altri nel Pisano tra Pisa, Fauglia e Santa Luce.

Quindi, sono perlopiù gli enti del Terzo settore ad aver la necessità di giovani attraverso il Servizio civile. A cominciare da Arci, che ha messo in palio due posti a Pisa e due a San Giuliano; Avis invece prevede due posti a Capannoli e uno rispettivamente per Calcinaia, Ponsacco, Pontedera e Montopoli. Quindi, la Croce Rossa, con due posti a Pisa, e la Misericordia di Terricciola.

Infine, hanno aderito anche l'Associazione per lo sviluppo e la cooperazione internazionale, per un posto a Ponsacco e uno a Buti, e Inac, il patronato della Confederazione italiana agricoltori, con tre posti distribuiti tra Pisa, Pontedera e Volterra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club