Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 18:40

Voto, Sabatino spinge il PD per il ballottaggio

Oreste Sabatino

Il segretario provinciale tiene alta l'attenzione sulla sfida al secondo turno per Ponsacco, Pontedera e San Miniato: "Persi purtroppo 4 comuni"



PROVINCIA DI PISA — "La nostra attenzione e le nostre energie sono già ai 3 ballottaggi della provincia". È proiettato in avanti il segretario del Partito Democratico della provincia di Pisa, Oreste Sabatino, che dopo gli esiti del voto tra comuni del Pisano, della Valdera e dell'Alta Valdicecina, fa il punto della situazione. Senza perdere di vista, però, le urne che si riapriranno tra un paio di settimane a Ponsacco, Pontedera e San Miniato.

Dall'analisi, innanzitutto, non sfugge il dato sull'astensionismo. "Il voto ha visto calare l’affluenza anche alle comunali - ha commentato - che passa dal 70,8% del 2019 al 65,5%; unica eccezione per Casciana Terme-Lari e Monteverdi Marittimo, dove l'affluenza è aumentata leggermente".

"Il Partito Democratico e il centrosinistra confermano 12 amministrazioni: Calci, Calcinaia, Casale Marittimo, Crespina-Lorenzana, Fauglia, Monteverdi
Marittimo
, Montopoli, Palaia, Peccioli, San Giuliano Terme, Vicopisano e
Volterra - ha proseguito - e conquistano due comuni: Pomarancecon Graziano Pacini, indipendente sostenuto da PD, socialisti e Sinistra Italiana, e Montescudaiocon Loris Caprai".

"A tutti i sindaci neoeletti o riconfermati, alle liste e ai consiglieri, l’augurio di buon lavoro: le sfide che ci attendono sono tante e solo con forza e solo uniti riusciremo ad affrontarle - ha concluso - purtroppo, a Capannoli, Casciana Terme-Lari, Castelfranco e Santa Croce sull'Arno, le nostre liste escono sconfitte. A loro va la nostra vicinanza e il nostro grazie più sentito per essersi battuti e aver portato avanti la proposta politica del centrosinistra con determinazione e competenza. Adesso rimaniamo concentrati sui ballottaggi, per sostenere i nostri candidati e fermare l’avanzata della destra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità