Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 15:50

​Quattro milioni e mezzo per gli studenti di infermieristica

Anche per l’anno accademico 2013-2014 la Regione concederà gli assegni di studio ai corsi di laurea di Pisa, Firenze e Siena



PONTEDERA — Più di quattro milioni e mezzo di euro, di cui uno e mezzo a Pisa e Pontedera. Con questo investimento la Regione Toscana ha deciso di concedere anche per l’anno accademico 2013-14 gli assegni di studio agli studenti dei corsi di laurea in infermieristica.

Dei 4,5 milioni, circa 2,2 saranno destinati agli studenti di Firenze, 1,5 per quelli di Pisa e del distaccamento di Pontedera e 766mila euro per gli studenti di Siena. Sarà poi l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario a emettere i relativi bandi.


"Abbiamo voluto – ha commentato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni – riconfermare questo importante impegno economico, così da promuovere l'iscrizione e la frequenza a corsi che riteniamo importanti per far fronte alla carenza di personale infermieristico che ancora oggi si registra nella sanità sia pubblica che privata”.


L'assegno sarà corrisposto alla fine dei corsi in un’unica soluzione. A chi frequenta il primo anno sono destinati 955 euro, per il secondo anno la cifra sale a 1936 euro, mentre per il terzo anno arriva a 3227 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità