QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13°18° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2019

Politica martedì 11 dicembre 2018 ore 16:00

Incendio Serra, approvato atto in Parlamento

i tre deputati pisani del Pd Ciampi, Ceccanti e Cenni

Approvato un ordine del giorno per il ripristino dell'equilibrio idrogeologico del Monte Pisano presentato dai deputati Pd



ROMA — “Il Governo si è impegnato a destinare risorse per i danni causati dall'incendio del Monte Serra che non possono essere risarciti con i finanziamenti già stanziati dalla Regione Toscana”: questi in sintesi i contenuti di un ordine del giorno alla Manovra approvato sabato scorso a Montecitorio, presentato dai deputati PD Susanna Cenni, Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti.

“L’atto obbliga inoltre l’esecutivo a ripristinare l’equilibrio idrogeologico dei territori interessati ed a predisporre un controllo capillare del Monte Serra per prevenire altri atti criminali di natura dolosa – dichiara Lucia Ciampi –. Spero non si tratti dell’ennesima promessa di un governo che fino ad oggi ha solo illuso i cittadini anche grazie all’immobilità ed alla falsa propaganda dei parlamentari del territorio della Lega che non hanno fatto altro per la loro comunità se non giocherellare con i social. Queste norme, se il Governo rispetterà gli impegni presi in Parlamento, potranno essere inserite nel primo provvedimento utile e quindi anche nella stessa Legge di Bilancio che verrà modificata al Senato. Aspettiamo, anche se non siamo molto fiduciosi”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità