
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:10
Bloccati nella neve, soccorsi due escursionisti

Un uomo e una donna, entrambi di 23 anni e residenti in provincia di Pisa, hanno chiamato il 118 trovandosi in difficoltà sulle Alpi Apuane
STAZZEMA — E' stata l'eliambulanza Pegaso3 che ieri, approfittando di una finestra meteo favorevole, è riuscita a raggiungere e a soccorrere una coppia di escursionisti, trovatasi in difficoltà sulla neve a Foce di Valli, sul sentiero 110 delle Alpi Apuane.
I due, entrambi 23enni e residenti a San Giuliano Terme lui e a Calcinaia lei, hanno chiesto i soccorsi non riuscendo più a individuare la traccia del sentiero, coperto dalla neve. Immediatamente è stato attivato il soccorso alpino.
Le squadre delle stazioni di Lucca e Querceta si sono mobilitate per raggiungere Foce di Valli dai due versanti, finché non è intervenuto l’elisoccorso Pegaso3. Una volta recuperati, i due escursionisti sono stati portati alla base dell'eliambulanza, al Cinquale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI