Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 04 aprile 2022 ore 09:10

Bloccati nella neve, soccorsi due escursionisti

Un intervento dell'eliambulanza Pegaso sulla neve

Un uomo e una donna, entrambi di 23 anni e residenti in provincia di Pisa, hanno chiamato il 118 trovandosi in difficoltà sulle Alpi Apuane



STAZZEMA — E' stata l'eliambulanza Pegaso3 che ieri, approfittando di una finestra meteo favorevole, è riuscita a raggiungere e a soccorrere una coppia di escursionisti, trovatasi in difficoltà sulla neve a Foce di Valli, sul sentiero 110 delle Alpi Apuane.

I due, entrambi 23enni e residenti a San Giuliano Terme lui e a Calcinaia lei, hanno chiesto i soccorsi non riuscendo più a individuare la traccia del sentiero, coperto dalla neve. Immediatamente è stato attivato il soccorso alpino.

Le squadre delle stazioni di Lucca e Querceta si sono mobilitate per raggiungere Foce di Valli dai due versanti, finché non è intervenuto l’elisoccorso Pegaso3. Una volta recuperati, i due escursionisti sono stati portati alla base dell'eliambulanza, al Cinquale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità