Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 14:16

Torna a bruciare il monte di Vicopisano

Incendio sul Monte Pisano (foto di repertorio)

Le fiamme sono partite al limitare della pineta, in prossimità di alcuni terrazzamenti di olivi, non lontano da dove partì il rogo di febbraio



VICOPISANO — Attorno alle 12,30 un incendio è divampato in località Coli, al di sopra di località San Jacopo sul monte Verruca, interessando i pini attorno ad alcuni terrazzamenti di olivi, al limite dell'area devastata dall'incendio del febbraio scorso.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Cascina ed alcuni volontari antincendio di Vicopisano, Calci e Buti, col sostegno della squadra Sava di Asciano. Inoltre, tramite la Sala Operativa unificata permanente regionale, è stato attivato l’elicottero della Regione Toscana, e il focolaio è al momento circoscritto.

Il sindaco Matteo Ferrucci sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. "L'area è quella già colpita a febbraio - ha detto -, sta già operando l'elicottero e la situazione sembra sotto controllo. La vigilanza del resto è massima: anche questa mattina erano sul posto dei forestali per interventi di bonifica e sono stati loro ad avvistare il fuoco".

I vigili del fuoco stanno però avendo difficoltà a raggiungere la zona, in quanto "impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzo leggeri", hanno precisato, confermando che "al momento opera l'elicottero della Regione e non ci sono abitazioni coinvolte né minacciate".

AGGIORNAMENTO: Incendio a Vicopisano, pericolo scampato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità