Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Sport Sabato 06 Dicembre 2014 ore 18:00

Tre punti d'oro per il Tuttocuoio

Neroverdi vincenti contro la Spal, grazie a un'autorete di un difensore estense. E' di nuovo vittoria casalinga dopo un mese



PONTEDERA — Il Tuttocuoio torna a vincere dopo un mese e lo fa allo stadio Mannucci, grazie a un autogol di Silvestri e a una grande prestazione tattica. Tre punti d’oro per i neroverdi. 

Migliore inizio non poteva esserci per il Tuttocuoio che, dopo solo 18 secondi dal fischio d’inizio, trova il vantaggio grazie a un’autogol del difensore Silvestri che, nel tentativo di anticipare Gioè, insacca nella propria porta. All’8’ la Spal risponde con una rovesciata di Fioretti da dentro l’area che però termina alta. Gli undici di Ferrara crescono azione dopo azione, ma i neroverdi resistono. Estensi vicinissimi al pareggio durante i minuti di recupero del primo tempo con Silvestri che sfrutta l’uscita a vuoto di Bacci e tira a porta sguarnita, ma Pacini salva miracolosamente.

Le due formazioni tornano in campo dopo la pausa senza nessun cambio. Anche nella ripresa sembra essere la Spal a gestire palla, con il Tuttocuoio che resta compatto e cerca di ripartire. Al 56’, primo cambio fra le file degli estensi con Filippini che prende il posto di Di Quinzio e poi al 67’ cambio anche nel Tuttocuoio con Tempsti che entra su Gioè. Al 72’ Colombo con un bel tiro da fuori area sfiora l’incrocio dei pali. Ancora un cambio per parte: nella Spal entra De Cenco per Filippini, mentre Alvini rinforza la retroguardia inserendo Colombini al posto di Gargiulo. Proprio il neoentrato estense sfiora il pareggio con un pericoloso sinistro che obbliga Bacci a una deviazione sul fondo. Arriva la terza sostituzione per i neroverdi: Pane al posto di Konate. Negli ultimi minuti è un continuo assalto della Spal, ma il Tuttocuoio si difende con ordine e torna alla vittoria dopo un mese, conquistando tre punti preziosi per la salvezza.

Tuttocuoio: Bacci, Pacini, Zanchi, Balde, Ingrosso, Falivena, Deiola, Gargiulo, Gioé, Colombo, Konate. A disposizione: Morandi, Mancini, Colombini, Pane, Vitale, Gelli, Tempesti.

Spal: Menegatti, Lazzari, Legittimo, Silvestri, Gasparetto, Giani, Capece, Togni, Fioretti, Di Quinzio, Germinale. A disposizione: Albertoni, Aldovrandi, Landi, Gentile, Finotto, Filippini, Di Cenco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità