Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»

Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 20:00

Tessere in standby per 4 amministratori Pd

Il Partito democratico avrebbe sospeso momentaneamente l'ok per il rilascio della tessera a quattro esponenti di primo piano della provincia di Pisa.



VALDERA — Anomalie, verifiche ma soprattutto attese. Perché stavolta non si tratterebbe di nuovi iscritti o di prese di posizione collettive per lanciare un messaggio oppure, magari, protestare per una scelta non condivisa. La questione sembra più individuale, anche se accomunerebbe quattro amministratori, sindaci e assessori che, con ruoli e incarichi diversi, fanno parte o ne hanno fatto parte, delle Giunte di quattro Comuni importanti della provincia di Pisa. 

Tutti e quattro, due della Valdera e altrettanti esponenti della zona del Cuoio, sarebbero in standby, al cospetto del loro partito. Il Pd avrebbe sospeso momentaneamente il loro tesseramento. Starebbero aspettando insomma che la loro tessera di appartenenza venga accettata. 

Ancora da capire i motivi di questa decisione che, coinvolgendo circoli diversi, potrebbero essere identici oppure totalmente diversi, aprendo orizzonti di imprevedibilità e strane coincidenze. Bocche cucite pure sulla natura dell'intoppo che potrebbe toccare nodi e procedure semplicemente burocratici e dunque risolvibili in tempi tecnici ma anche prevedere conflitti e opinioni degne invece di confronti e discussioni interne se non addirittura nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca