Attualità lunedì 25 agosto 2014 ore 12:33
Via Vicarese: trecento metri di pericolo

Le radici dei pini hanno rialzato il manto stradale, rischi soprattutto per chi viaggia sulle due ruote. La denuncia dei cittadini
CALCINAIA — Trecento metri di pericolo per colpa delle radici. Il tratto di strada in questione è sulla Vicarese, tra il negozio Mercatopoli fino al centro di Calcinaia, dove le radici dei pini hanno rialzato il manto stradale creando dislivelli di vari centimetri. A segnalare la situazione sono alcuni cittadini che denunciano i rischi che la strada comporta. le crepe e gli sbalza infatti possono far cadere ciclisti e motociclisti o costringere gli automobilisti spostarsi nel centro della carreggiata con il rischio di incidenti.
Il problema delle radici sporgenti che invadono la strada rialzando l'asfalto e lo rendono irregolare riguarda sia le auto ma soprattutto chi guida i mezzi a due ruote, scooter o biciclette.
Un problema che da più parti ha avuto una fine poco romantica, con i pini abbattuti e rimpiazzati da altri alberi meno invasivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI