Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Politica mercoledì 03 luglio 2024 ore 11:05

"A Uliveto un albericidio, il Comune colpevole"

Una delle piante tagliate

La consigliera di minoranza Marrica Giobbi accusa il Comune di aver tagliato 6 piante in ottimo stato di salute: "Annientate senza pietà"



VICOPISANO — "Uno scempio". È caustico il commento della consigliera di opposizione Marrica Giobbi sul taglio di 6 alberi avvenuto a Uliveto Terme, in via della Madonnina, che la stessa Giobbi ha denunciato.

"L’amministrazione, a fine elezioni, ringalluzzita dalla propria conferma, avrà creduto che a urne chiuse si potesse compiere con nonchalance un misfatto a discapito dell’ambiente, decretando la morte prematura di sei piante, rigogliose e in perfetta salute, cresciute nel corso di 22 anni - ha spiegato - piante che, inoltre, ospitavano una moltitudine di nidi, un’oasi di pace per uccelli di varie specie".

"È stato sradicato un patrimonio arboreo che il Comune avrebbe tutelare e che invece ha annientato senza pietà, infierendo su piante inermi - ha concluso - magari avessero potuto reagire come il platano picchiatore ideato dalla Rowling nella saga di Harry Potter: si sarebbero ribellate menando fendenti a volontà, ed avrebbero indotto l’amministrazione a un rapido ripensamento, evitando questo scempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca