Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 13:45

Quattro borse di studio in base all'Isee

Nella foto il presidente della Fondazione Batini, Riccardo Vanni, Enrico Quintavalle e il Sindaco Matteo Ferrucci al momento dell'inaugurazione, nel giugno scorso, di abitazioni messe a disposizione dalla Fondazione, a Vicopisano, di famiglie in condizioni svantaggiate
Nella foto il presidente della Fondazione Batini, Riccardo Vanni, Enrico Quintavalle e il Sindaco Matteo Ferrucci al momento dell'inaugurazione, nel giugno scorso, di abitazioni messe a disposizione dalla Fondazione, a Vicopisano, di famiglie in condizioni svantaggiate

Mille euro per giovani meritevoli che si iscrivono all'Università. Graduatoria stilata in base a Isee. Alla maturità devono aver preso tra 95 e 100



VICOPISANO — La Fondazione Batini di Vicopisano mette a disposizione quattro borse di studio, da mille euro ciascuna, per studenti e studentesse, residenti nel Comune di Vicopisano, diplomati alla scuola secondaria di secondo grado.

Tre i requisiti, oltre alla residenza: conseguire una votazione fra 95 e 100, proseguire gli studi all'Università e l'Isee, la graduatoria sarà, infatti, stilata sulla base di quello presentato, a partire dal più basso.

"Nelle finalità della Fondazione Batini - ha detto Enrico Quintavalle, membro del Comitato - c'è quella di aiutare i ragazzi e le ragazze che vivono in una famiglia in condizione di difficoltà economica, a proseguire gli studi. Questa iniziativa delle borse di studio vuole estendere questo obiettivo agli studenti e alle studentesse universitarie, cercando, fra le altre cose, di adeguare il numero dei laureati e delle laureate alla media europea. Come Fondazione ringraziamo l'Amministrazione Comunale per il patrocinio e ci assumiamo l'impegno di continuare a mettere a disposizione le borse di studio anche negli anni futuri".

"Queste borse rappresentano un premio - ha detto Juri Filippi, assessore alle politiche giovanili - alla passione, alla dedizione e all'impegno dei ragazzi, ho una fiducia enorme nelle nuove generazioni e mi auguro che queste borse siano un ulteriore stimolo, per loro, ad avere costanza, ad approfondire ciò che studiano. L'iniziativa della Fondazione Batini rispecchia perfettamente la nostra visione della scuola, che è e deve restare al centro: con questi mille euro gli studenti che meritano, qualsiasi sia la loro condizione sociale ed economica, possono mettere un mattone in più per la loro istruzione e il loro futuro. Credo che il Comune, come istituzione, debba promuovere l'idea di stare vicino a chi fa più fatica e con altrettanta forza quella di riconoscere il merito, come facciamo durante la cerimonia di consegna degli attestati in Consiglio Comunale, dando a questi studenti un abbraccio con grande riconoscenza".

"Ringrazio la Fondazione - ha concluso il sindaco, Matteo Ferrucci, che ha la delega alla scuola - perché oltre a dare sostegno, in modi concreti ed efficaci, alle persone del territorio più fragili socialmente, dà sempre più sostegno alla nostra scuola e ai nostri giovani, basti pensare al nuovo laboratorio scientifico dell'Istituto Ilaria Alpi, e a queste borse di studio. Poter contare sulla loro opera è per la nostra Amministrazione e la nostra comunità davvero molto importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura