Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 17:20
Cede il tetto, operaio precipita nel capannone
Infortunio sul lavoro per un operaio. La caduta è stata attenuata dal controsoffitto, è stato trasportato cosciente in ospedale ma è grave
VICOPISANO — Stava lavorando sul tetto dell'edificio per controllare un condizionatore, quando parte della copertura ha ceduto facendolo precipitare per 6-7 metri all'interno del capannone. E' quel che è accaduto a un operaio di 35 anni di Cascina intorno alle 16,10 di oggi, martedì 12 luglio, in una struttura lungo via Modigliani.
L'uomo, S.N. le sue iniziali, è stato trasportato dal 118 in pronto soccorso. Era cosciente ma in condizioni abbastanza gravi, anche se per fortuna, l'operaio è precipitato su una catasta di materiali sottostanti che hanno in qualche modo attutito il colpo della caduta.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cascina per mettere in sicurezza l'immobile, l'ispettorato del lavoro e i carabinieri per svolgere le operazioni per la ricostruzione dei fatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI