Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Politica giovedì 25 febbraio 2021 ore 07:30

Consigliere M5s si dimette, nessuno lo sostituisce

Caso singolare in consiglio comunale. Dopo le dimissioni di D'Andrea gli uffici hanno contattato tutti i non eletti cinquestelle, nessuno ha accettato



VICOPISANO — Il consiglio comunale proseguirà nella legislatura con un consigliere di minoranza in meno: riunitosi ieri, ha dovuto prendere atto sia delle dimissioni di Massimo D'Andrea (M5s) sia della "impossibile surroga". Da quanto si è appreso, gli uffici hanno contattato uno ad uno tutti i non eletti nella lista cinquestelle e, caso piuttosto raro, dal primo all'ultimo nessuno ha accettato la nomina a consigliere.

"Siamo dispiaciuti e rammaricati, si perde un po' di rappresentatività nella nostra comunità" ha commentato il capogruppo di maggiornanza Alessio Ferrucci. Mentre Roberto Orsolini, capogruppo di 'Vicopisano del cambiamento', definendo D'Andrea "un uomo di spessore", ha parlato di "perdita grave, non solo per il consiglio comunale ma per l'intera comunità" e espresso un "sincero dispiacere".

L'assessore Juri Filippi, condividendo le considerazioni di Ferrucci e Orsolini, ha aggiunto: "Ho sempre apprezzato molto i modi, l'umanità di Massimo D'Andrea. Farò in modo di incontrarlo spesso anche fuori dal consiglio comunale".

Le dimissioni di D'Andrea hanno motivazioni politiche, non identificandosi più nel Movimento 5 Stelle dopo la decisione di sostenere il governo Draghi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono cominciate nelle scorse ore le operazioni di sostituzione dei vecchi apparecchi con quelli nuovi, che garantiscono immagini migliori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Dini

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità