Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 16:00
La Croce Rossa forma nuovi volontari

Il corso di formazione partirà il 15 Gennaio. Le lezioni si svolgeranno in orario serale nella sede di Uliveto Terme
VICOPISANO — Il comitato di Uliveto Terme della Croce Rossa Italiana apre le porte a nuovi volontari. Il nuovo corso di formazione aperto a tutti inizierà il 15 Gennaio.
"Il corso - spiegano in una nota- è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare volontari della Croce rossa, indipendentemente dall’età o dal percorso professionale. Durante la formazione, i partecipanti acquisiranno competenze fondamentali in ambito sanitario, sociale e di emergenza, oltre a conoscere i principi e i valori che guidano l’azione della Croce Rossa in Italia e nel mondo".
“Diventare volontario significa mettersi in gioco, imparare, crescere e fare la differenza nella vita degli altri e nella propria”, afferma il presidente Filippo Pellegrini.
Il corso inizierà il 15 Gennaio 2026 alle 21 nella sede di Uliveto Terme. Le lezioni saranno serali, per permettere anche a studenti e lavoratori di partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











