Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:07

I volontari consegnano a casa spesa e farmaci

Emergenza Covid, servizio curato da Misericordia e Croce rossa insieme all'amministrazione comunale. Bertini: "Fondamentale che nessuno si senta solo"



VICOPISANO — Spesa e farmaci a domicilio, continua l'impegno delle associazioni di volontariato del territorio di Vicopisano e dell'Amministrazione per le persone più fragili.

"Ricordo - ha detto l'assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini, che ha coordinato il servizio - che le associazioni del territorio, in collaborazione con l'Amministrazione, sono disponibili a portare spesa, farmaci e mascherine a casa alle persone anziane, con patologie, immunodepresse, con disabilità e in quarantena o in isolamento fiduciario. Per noi è fondamentale che nessuno si senta solo e sappia che, in qualsiasi momento, può contare su volontari e volontarie disponibili, competenti, gentili e preparati, ai quali affidarsi e che ringrazio ancora una volta".

"Il funzionamento del servizio è semplice - ha aggiunto Bertini - basta telefonare alla Misericordia di Vicopisano, se si è del capoluogo, di zone vicine o di Guerrazzi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al numero 342/6812227, o all'Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, se si è di San Giovanni, Cevoli e Cucigliana, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, al numero 331/1566669 e al Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme, se si è di Uliveto, Noce, Lugnano e Caprona, h24, al numero 050/788222 o inviare un sms o un messaggio whatsapp al numero 334/6424636". 

"Inoltre alcuni negozi del territorio - ha concluso l'assessora - hanno dato la propria disponibilità a consegnare la spesa a domicilio, la lista, in continuo aggiornamento, è disponibile sul nostro sito o inviando un messaggio WhatsApp al numero del Comune 366/8301788. Un ulteriore servizio, del quale ringrazio i negozianti, per tutti coloro che comunque vogliono spostarsi il meno possibile, in particolare per le persone anziane o con altre difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratterebbe di una donna scomparsa nel Pratese. Il cadavere è stato trovato sulla scogliera e poco distante è stata rinvenuta l'auto della donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità