Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Giovedì 04 Maggio 2017 ore 12:15

Il drone racconta la chiesa del Castellare

CASTELLARE IL GIORNO DOPO - video di Renato Camilli

Nelle immagini girate dallo storico Renato Camilli l'edificio prima e dopo la distruzione avvenuta due notti fa. E' rimasta in piedi la parete nord



VICOPISANO — Lo storico Renato Camilli aveva "raccontato dall'alto" la chiesa del Castellare in un video pubblicato poco più di un mese fa.

Dopo la devastante esplosione avvenuta tra martedì e mercoledì Camilli ha prodotto nuove immagini che illustrano la situazione attuale, con l'area piena di macerie. Come detto da più parti, dal sindaco Taglioli al parroco Don Manzin è forte la volontà di ricostruire al più presto la chiesa del Castellare.

Molte persone sui social network hanno espresso il dolore ricordando la chiesetta che svettava sulla zona del lungomonte pisano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL CASTELLARE - video di Renato Camilli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità