Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 15:25

Esplosione nella chiesa, la procura indaga

Pompieri al lavoro per individuare le cause della fuga di gas e recuperare le opere d'arte rimaste tra le macerie della chiesa del Castellare



VICOPISANO — I vigili del fuoco hanno effettuato un nuovo sopralluogo alla chiesa del Castellare distrutta ieri sera da un'esplosione (vedi articoli correlati). L'attività, svolta d'intesa con la Soprintendenza, ha un duplice obiettivo: chiarire le cause della fuoriuscita di gas che ha poi innescato la deflagrazione in un locale situato vicino alla sagrestia e recuperare le opere d'arte rimaste tra le macerie, in primis il crocifisso ligneo incastonato nell'unica parete rimasta in piedi dopo lo scoppio.

Intanto si pensa già alla ricostruzione. "Stiamo predisponendo un coordinamento tra tutti i soggetti coinvolti per iniziare la ricostruzione" ha detto il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

video Vigili del Fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità