Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 02 maggio 2017 ore 22:41

Esplode la Chiesa, fatale una fuga di gas

L' esplosione che ha quasi completamente distrutto la chiesa del Castellare a San Giovanni alla Vena probabilmente dovuta a una fuga di gas



VICOPISANO — Vigili del fuoco a lavoro ancora nella chiesa del Castellare, una struttura del 1600 quasi completamente sventrata da una esplosione le cui cause sono in corso di accertamento ma è che è stata molto probabilmente causata da una fuga di gas.

Una persona è rimasta ferita nel crollo in maniera non grave, sul posto ci sono anche i Carabinieri e le altre forze dell'ordine che stanno conducendo le indagini su quanto accaduto.

Secondo le prime testimonianze, a causare l'esplosione sarebbe stata una fuga da una bombola di gpl utilizzata poco prima per cucinare da un gruppo di persone, che hanno fatto in tempo a fuggire, avvertiti da un giovane del comitato Castellare, quanto hanno avvertito l'odore di gas.

Nei locali attigui all'edificio religioso era in corso un ritrovo di alcuni giovani che stavano organizzando le iniziative per la festa che era in programma da sabato 6 maggio. Uno di loro ha dato l'allarme per primo, evitando così una tragedia.

L'esplosione è stata udita a centinaia di metri di distanza e in paese ( la chiesa è situata su una altura ) si sono viste alzarsi le lingue di fuoco. Sul posto anche le ambulanze oltre a molti residenti della zona e rappresentanti dell'amministrazione comunale.

La chiesa, che aveva subito forti danni durante la seconda guerra mondiale ed era stata in seguito restaurata, era illuminata, proprio per l'imminente avvio dei festeggiamenti ed era il simbolo del paese di San Giovanni alla Vena, oltre che un edificio ben visibile da molte zone del lungomonte pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica