Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 16:00

Inaugurato il Parco del Volontariato

Un riconoscimento dell'amministrazione comunale a chi dedica il proprio tempo agli altri



VICOPISANO — L'amministrazione comunale ha deciso di dedicare al volontariato i giardini pubblici vicino alla Torre del Soccorso, diventati dal 2 giugno scorso Parco del Volontariato

Un riconoscimento alle persone che fanno dello spirito di servizio, dell'attenzione agli altri e della cura del prossimo i propri valori guida nella vita di tutti i giorni, i volontari. "Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il più bello del mondo", si legge sulla targa, nel Parco.
"Il territorio comunale - ha commentato il sindaco Juri Taglioli - è ricco di associazioni di volontariato e tutte declinano nel modo più alto, in varie forme, il valore del volontariato. Cooperazione internazionale, solidarietà e tempo nei confronti delle persone in difficoltà economica e sociale, persone sofferenti, più fragili, a rischio emarginazione, molto anziane, sole, immigrati. Persone con patologie oppure cura dell'ambiente, del Monte, della pulizia del territorio e del suo decoro, prevenzione del rischio idrogeologico e del rischio incendi boschivi, così cruciali e delicati per noi, impegno con i ragazzi, con i più giovani, con chi non ha lavoro, promozione turistica, vicinanza a tutti coloro che hanno qualche bisogno in più, non necessariamente materiale, e purtroppo spesso qualche diritto in meno di quelli che dovrebbero essere costituzionalmente garantiti. E' impossibile - ha concluso il sindaco - elencare tutto ciò che i volontari fanno nel nostro territorio, l'intitolazione di questo Parco, una parte molto bella di Vicopisano, vicino alla Torre del Soccorso, è anche un modo per dire grazie, per i loro gesti di ogni giorno, gesti che spesso cambiano la vita di qualcuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità