Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 02 giugno 2020 ore 11:25

Incendio domato, parte la bonifica

Sono sotto controllo le fiamme divampate stamani in uno stabilimento nella zona industriale di Noce. Via a bonifica e messa in sicurezza



VICOPISANO — E' sotto controllo l'incendio divampato stamani intorno alle 6 alla Delca Energy, azienda che ha sede nella zona industriale di Noce, nel Comune di Vicopisano.

“Questa mattina, intorno alle 6.00 - ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci - sono stato chiamato per un incendio che ha coinvolto lo stabilimento della Delca Energy, nella zona industriale di Noce. Sono intervenuto immediatamente e sul posto c’erano i proprietari, i vigili del fuoco di Pisa, i Carabinieri e alcuni dipendenti dell’azienda che erano accorsi per conoscere la situazione.”

“La situazione al momento sembra già sotto controllo, le fiamme che destavano più preoccupazione sono state subito domate e sembra che siano salvi anche alcuni dei macchinari più nevralgici per l’attività della ditta.
I proprietari stanno, proprio adesso, parlando con vigili del fuoco e carabinieri per capire, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, cosa sia accaduto.”

Poco più tardi è stata la stessa azienda a rassicurare su quanto avvenuto, con una nota inviata allo stesso sindaco e rilanciata sui social:"In relazione all'incendio avvenuto questa mattina presso la zona stoccaggio del prodotto finito nel nostro impianto produttivo di Lugnano si comunica che l'evento è sotto controllo e non ci sono persone coinvolte - si legge - inoltre il materiale interessato era del tutto privo di plastiche clorurate in quanto queste ultime sono eliminate durante il processo produttivo. Questo determina un minimo impatto ambientale, dovuto all'assenza di diossina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport