Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Cronaca martedì 02 giugno 2020 ore 11:25

Incendio domato, parte la bonifica

Sono sotto controllo le fiamme divampate stamani in uno stabilimento nella zona industriale di Noce. Via a bonifica e messa in sicurezza



VICOPISANO — E' sotto controllo l'incendio divampato stamani intorno alle 6 alla Delca Energy, azienda che ha sede nella zona industriale di Noce, nel Comune di Vicopisano.

“Questa mattina, intorno alle 6.00 - ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci - sono stato chiamato per un incendio che ha coinvolto lo stabilimento della Delca Energy, nella zona industriale di Noce. Sono intervenuto immediatamente e sul posto c’erano i proprietari, i vigili del fuoco di Pisa, i Carabinieri e alcuni dipendenti dell’azienda che erano accorsi per conoscere la situazione.”

“La situazione al momento sembra già sotto controllo, le fiamme che destavano più preoccupazione sono state subito domate e sembra che siano salvi anche alcuni dei macchinari più nevralgici per l’attività della ditta.
I proprietari stanno, proprio adesso, parlando con vigili del fuoco e carabinieri per capire, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, cosa sia accaduto.”

Poco più tardi è stata la stessa azienda a rassicurare su quanto avvenuto, con una nota inviata allo stesso sindaco e rilanciata sui social:"In relazione all'incendio avvenuto questa mattina presso la zona stoccaggio del prodotto finito nel nostro impianto produttivo di Lugnano si comunica che l'evento è sotto controllo e non ci sono persone coinvolte - si legge - inoltre il materiale interessato era del tutto privo di plastiche clorurate in quanto queste ultime sono eliminate durante il processo produttivo. Questo determina un minimo impatto ambientale, dovuto all'assenza di diossina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Politica

Sport