Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 14:15

La Croce Rossa cerca volontari, via al corso

Il Comitato di Uliveto Terme lancia l'appello per nuovi volontari: col corso sarà possibile contribuire all'erogazione dei servizi alla cittadinanza



VICOPISANO — Il Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme è in procinto di organizzare un corso per aspiranti volontari, rivolgendosi a tutti i cittadini con più di 14 anni.

Un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato e per poter contribuire alle attività che l'associazione mette in campo sul territorio. In base al livello raggiunto con il corso, infatti, i partecipanti potranno poi occuparsi dei servizi di trasporto e soccorso degli infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.

"Il presidente Filippo Pellegrini, insieme al Consiglio direttivo, si appellano ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato - hanno fatto sapere dal Comitato - richiamandoli a un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, c'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Croce Rossa di Uliveto Terme all'indirizzo mail formazion@criulivetoterme.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità