Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:PISA23°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 14:10

Niente cani alla catena, il Comune aggiorna il regolamento

Il sindaco Ferrucci e l'assessora Franchi

Nella nuova versione, l'amministrazione comunale accoglie il divieto della Regione. Ferrucci: "Animali fondamentali per il nostro benessere"



VICOPISANO — Una nuova versione del regolamento per la tutela degli animali, con l'obiettivo di tutelare e promuovere il rispetto di tutti gli esseri viventi. Con questo obiettivo l'amministrazione comunale di Vicopisano ha aggiornato la normativa relativa agli animali sul proprio territorio.

"La nuova edizione del regolamento stabilisce con maggiore chiarezza i valori etici e culturali da applicare per garantire la salute e la protezione degli animali - ha detto Fabiola Franchi, assessora all'Ambiente - consiglio a tutti i cittadini e le cittadine di leggerlo: è disponibile in Comune e sul nostro sito, perché è un documento davvero rilevante. Nel mentre, la Regione ha anch'essa rinnovato il proprio regolamento, vietando definitivamente la possibilità di tenere i cani alla catena: accogliamo con molta soddisfazione questo atto di civiltà e modificheremo, per questo, il nostro regolamento".

La copertina del nuovo regolamento è stata realizzata, a titolo gratuito, dall'artista vicarese Daria Palotti, che ha voluto promuovere l'importanza di questo testo, estremamente dettagliato, per l'intera comunità.

"Vorrei sottolineare l'importanza che hanno gli animali, in particolare quelli da affezione - ha aggiunto il sindaco Matteo Ferrucci - hanno poi anche un ruolo sociale, non solo alleviando la solitudine di molte persone, ma in numerosi casi contribuendo al miglioramento del benessere fisico, psicologico ed emotivo attraverso la zooterapia e la pet therapy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usciti di notte, hanno trovato ad attenderli carabinieri forestali e guardie del Parco di San Rossore. Sequestrati barca e pescato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità