
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 10:00
"Ponte Lugnano chiuso, la Cri di Uliveto c'è"

Il presidente Filippo Pellegrini del comitato ulivetese della Croce Rossa Italiana rassicura e rivolge un invito alla popolazione
VICOPISANO — Circa la situazione creatasi con la chiusura del ponte di Lugnano, il presidente ed il consiglio del comitato Cri di Uliveto Terme, intervengono per "rasserenare tutti i cittadini del comune di
Vicopisano, in particolare di Uliveto Terme e Caprona, che la nostra associazione farà la
propria parte insieme alle altre associazioni presenti sul territorio, garantendo l'assistenza
sanitaria di 118 grazie alla partecipazione dei volontari".
"Con l'occasione - aggiunge il presidente Filippo Pellegrini - rivolgono un appello alla cittadinanza con età superiore a 14 anni, richiamandoli ad un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato attualmente c’è carenza e bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche. Questo Comitato di Croce Rossa organizza un corso base di accesso al volontariato".
Per informazioni la Cri di Uliveto Terme risponde al numero telefonico 050788222.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI