Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 15:02

Ponte di Lugnano, incontro con gli imprenditori

Lo ha organizzato ConfCommercio che afferma di continuare a fare pressione su Regione Toscana e Governo per costruire il ponte alternativo



VICOPISANO — Confcommercio Pisa ha fatto sapere che "non molla la presa sul ponte di Lugnano". Ponte di cui a breve è prevista la chiusura al traffico, per lavori di messa in sicurezza. Gli scontri tra ConfEsercenti e ConfCommercio vanno avanti da un po'.

Da quest'ultima associazione di categoria hanno fatto sapere che se da "un lato continua il lavoro di pressione su Regione Toscana e Governo per raggiungere il budget necessario alla costruzione del ponte alternativo, dall'altro proseguono gli incontri con commercianti e imprese del territorio. Tanto che martedì 2 aprile alle 14 Confcommercio ha indetto una nuova Assemblea presso il Ristorante Luna Verde di Lugnano in Via Masaccio nella zona industriale di Lugnano".

“Un incontro necessario ad informare gli imprenditori sulle ultime novità e condividere con loro la linea comune che è quella di garantire e salvaguardare al massimo le imprese di questo territorio” ha spiegato il presidente dei commercianti di Lugnano, Luigi Cecchi.

“Nonostante ci sia qualcuno dell'altra associazione che esulti, speculando sulle sofferenze degli imprenditori, senza aver alzato un solo dito per migliorare la situazione - ha aggiunto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - l'opzione del ponte alternativo va perseguita con la massima decisione, non solo perché è economicamente sostenibile e persino vantaggiosa, ma anche perché è realizzabile in tempi celeri, così come richiesto dal Prefetto di Pisa. Adesso tocca alla provincia di Pisa aderire e perseguire con convizione il progetto del alternativo del ponte, l'unico in grado di evitare il collasso economico di questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità